Chi siamo

Luminanda nasce a Como nel 2007. Progetta e realizza percorsi artistici e culturali che possano offrire nuovi punti di vista e rispondere a bisogni specifici di enti, istituzioni e comunità locali. La cultura come strumento di crescita ed emancipazione si traduce nella ricerca in ambito artistico e socio-culturale, nella realizzazione di percorsi formativi in ambito performativo e nella realizzazione di eventi culturali e progetti di arte partecipata.
Luminanda sceglie l’arte e la cultura come motore di integrazione e spazio di incontro attraverso percorsi teatrali, artigianali ed espositivi. Lavora in diversi contesti sociali, anche legati alla fragilità e alla marginalità, cercando di creare situazioni di scambio e contaminazione.
Luminanda ha da sempre cercato di sviluppare progetti che mettessero in rete soggetti culturali e sociali del territorio; gli attori coinvolti sono accomunati da uno sguardo antropologico multidisciplinare e dalla continua ricerca che coniuga professionalità e crescita personale.

X