Crampo Urbano

Luminanda in collaborazione con Mondovisione, Sentiero dei Sogni, Nodo Libri e con il contributo del Comune di Como, ha deciso di avvicinare persone e associazioni culturali attive sul territorio comasco, di farsi portatrice di un dialogo aperto sullo stato dell’arte e della cultura in città e di valorizzare i luoghi e rafforzare la consapevolezza di chi li abita.

Crampo Urbano è stato un evento all’insegna dell’arte e del coinvolgimento della città, con un rompicapo da risolvere! È stato un esperimento nato dall’osservazione quotidiana della crescente disaffezione maturata nei confronti delle iniziative culturali della nostra città.

Ispirati dall’omonimo racconto dell’autore ed editore Gerardo Monizza, in uscita in tutte le librerie proprio venerdì 6 dicembre 2019, nel pomeriggio è stato proposto un evento-lampo in 5 librerie della città dove sono stati esposti cubi di Urbik con lettere espressamente dedicati al mondo dell’arte e cubi bianchi pronti per essere colorati, disegnati e scarabocchiati dai cittadini comaschi.

X