Now Festival

Luminanda ha partecipato all’organizzazione e alla realizzazione di NOW, il festival dedicato al Futuro Sostenibile.
Luminanda ha progettato e creato l’allestimento del festival inserendo con un percorso, all’interno della fiera, per facilitare il flusso delle presenze affinché potessero esplorare tutte le zone espositive.
Ha contribuito a creare un’immagine coordinata in stretta sinergia con l’ufficio comunicazione, al fine di rendere i contenuti semplici ed accattivanti.
Luminanda ha curato l’inaugurazione del festival portando in scena lo spettacolo  “Artifisciò”, piccolo grande varietà del venerdì sera.
Luminanda ha proposto laboratori esperienziali all’interno del percorso per immergere i visitatori all’interno delle importanti tematiche del festival.

NOW è stata un’occasione di confronto tra culture e storie diverse accomunate da uno sguardo al futuro. Villa Erba ha accolto incontri, convegni, concerti, workshop, laboratori e 200 espositori, Terra, cibo, economia, sicurezza, energia, relazioni, saperi, luoghi. Queste sono state le otto questioni incandescenti, le otto parole attorno a cui ha ruotato il primo Festival intitolato al Futuro. Now è stato un evento dedicato a tutte le esperienze, persone, organizzazioni e aziende innovative, che agiscono pensando a un futuro sostenibile per l’ambiente, l’economia, la cultura e la società. Strade verso nuovi modelli di sviluppo per vivere meglio.

X