Illustrami arcobaleno

Un pomeriggio a cura di Anna Buttarelli per guardare, ascoltare, immaginare e soprattutto… illustrare! Sali sull’arcobaleno…

llustrami è un progetto che vuole portare i bambini a conoscere il mondo dell’illustrazione e dell’arte, attraverso la sperimentazione diretta delle tecniche utilizzate dagli artisti. Partendo da una lettura e da una suggestiva immersione nelle opere dell’artista, prenderà vita il laboratorio creativo con matite, colori acrilici, collage di materiali, pennini, stoffa e tanti altri materiali messi a disposizione dei piccoli artisti che potranno creare ed esprimersi liberamente.

Il tema dell’arcobaleno risplenderà durante tutti questi incontri per condividere il tesoro dell’essere tutti ugualmente diversi.

DOVE via Prudenziana 19 a Como
CONTRIBUTO 15 €  a incontro
INFO E ISCRIZIONI segreteria.luminanda@gmail.com | + 39 338 7872193

CALENDARIO APPUNTAMENTI

SABATO 13 NOVEMBRE 2021 dalle 14:30 alle 16:00

HUGO THE BOY WITH CURIOUS MARK 1 puntata
dai 6 ai 10 anni
acquerello e matite arcobaleno

“Hugo, il ragazzo con una macchia curiosa, è la storia di una bambino con un arcobaleno sulla fronte, che sentendosi solo e diverso per questo segno sul volto decide di andare in cerca di qualcuno/a che abbia un segno simile al suo. Si mette in viaggio…”

e anche noi con lui, per scoprire con la fantasia i poteri e le debolezze dell’arcobaleno che ognuno di noi ha in sé. I colori ad acquerello ci permetteranno di illustrare le sfumature del nostro essere unici e diversi.

SABATO 4 DICEMBRE 2021 dalle 14:30 alle 16:00

HUGO THE BOY WITH CURIOUS MARK 2 puntata
dai 6 ai 10 anni
collage carte preziose e glitter

“Hugo ma non trova nessuno, scoraggiato decide di tornare a casa e decide anche di coprire l’arcobaleno con un cerotto. Una volta a scuola arriva una nuova allieva, e sorpresa, è la ragazza con l’arcobaleno sul braccio, che aveva intravisto alla stazione. Hugo non è più solo.”

Nel viaggio, talvolta, anche noi ci sentiamo soli e sentiamo il bisogno di nasconderci… con carte preziose e glitter proveremo a coprire il nostro punto arcobaleno per riscopirlo insieme ad amici pronti a darci coraggio.

SABATO 29 GENNAIO 2022 dalle 14:30 alle 16:00

COSÌ COME SONO
tecnica pop-up

Inizia, ispirato dalle pagine del libro di Hélène Druvet, il nostro gioco di colori, alette e pop-up, un inno alla libertà di esprimere sé stessi senza timori e al rispetto per sé e per gli altri attraverso carte resistenti, fragili e infinite combinazioni.

X