Human.rw

Luminanda sostiene e accompagna il progetto giovanile Human.rw

HUMAN.RW

L’essenza di Human.rw si basa su tre pilastri fondamentali: la musica elettronica, la socialità libera e l’espressione artistica.

La nostra mission è creare una dimensione di non giudizio in cui ogni individuo possa esprimersi, libero dall’autocensura. Il concetto di autocensura è centrale nella visione del progetto di Human.rw poiché siamo consapevoli che tante barriere a livello sociale e di relazioni umane sono auto-imposte, magari in maniera inconscia, poiché figlie di sovrastrutture sociali sulle quali non abbiamo il controllo, ma su cui dobbiamo, per forza, lavorare.

Human.rw si impegna anche a garantire che i momenti di festa creati non siano fine a sé stessi. Introduciamo infatti tavoli di discussione, in cui ci si confronta su problematiche che la nostra generazione conosce bene, come l’isolamento dovuto alla pandemia e le pressioni culturali che spesso vanno a distorcere il significato di festa. Per noi, la festa è uno strumento cruciale per superare ostacoli personali e collettivi. Per questo, offriamo spazi per il dialogo, guidati da esperti nei rispettivi campi, dove è possibile esprimere apertamente pensieri e opinioni su temi importanti per la nostra generazione, tra cui la salute mentale, il ruolo distintivo delle feste nella nostra cultura e la necessità di luoghi di espressione.

Evento di presentazione e fundraising

Sabato 2 dicembre 2023 dalle 16 alle 19
Spazio Natta, via Natta – Como

Il gruppo informale Human.rw con Luminanda APS ha organizzato il lancio del progetto attraverso un evento di Fundraising all’insegna di arte, musica e socialità con l’obiettivo di connettere e promuovere aggregazione giovanile per contribuire a finanziare le proprie attività.
Human è un progetto Youth Bank di Fondazione Comasca e patrocinato dal Comune di Como.

Puoi sostenere il progetto Human.raw anche tramite il sito di Fondazione Comasca

In programma

Il team di Human.rw vorrebbe proporre nell’arco del 2024 tre eventi dove poter dare spazio alle tre colonne portanti del progetto, coinvolgendo in questo caso, accompagnati da Luminanda, la gioventù comasca nella realizzazione delle attività.

Format evento:

  • Mostra con accompagnamento musicale
  • Introduzione e presentazione del tema di cui si vuole discutere con la gioventù comasca in ciascuna occasione
  • Discussione
  • Dj set by Human.rw

Anticipando questi main events, il team realizzerà una giornata di presentazione del progetto alla comunità con la speranza di affluenza e partecipazione da parte di artisti e associazioni che promuovano arte e cultura e che vogliano collaborare in termini di contaminazione reciproca e con la possibilità di trovare i propri spazi di scambio e condivisione all’interno delle occasioni messe a disposizione dal collettivo.

Il podcast

Social.CLUB: un percorso di 3 episodi in cui, tramite un podcast realizzato con la collaborazione di Radio CiaoComo, Human.rw racconta e discute con amici ed ospiti l’universo di clubbing e della socialità.
La voce di è affidata a Filippo, studente di economia e scienze politiche, grande appassionato di opinioni non richieste.
Dopo le sue esperienze tra Como, Grecia e Spagna, ha deciso di supportare il progetto per raccontare i contesti della festa inclusiva, dell’educazione al clubbing e del divertimento libero.