Energia per Como

Magic Carpet Ride

Una nuova performance di danza inclusiva che vedrà ‘in scena’ giovani adulti con disabilità e studenti del Corso di Terapeutica Artista dell’Accademia di Belle Arti di Brera (Milano). Il progetto è stato sviluppato da Anna Buttarelli in collaborazione con la Prof.ssa Nicoletta Braga (Brera), da Elisa Zaninotto, operatrice teatrale, e da Roberta Goeta danzatrice e coreografa.
Un processo creativo di arte partecipata lungo un anno, che ha portato i giovani del centro diurno Il Gabbiano ad incontrare gli studenti dell’ISIS Paolo Carcano per realizzare un’opera di fiber art grazie alla guida dell’artista bergamasco Giulio Locatelli. Attraverso un percorso di formazione e laboratori è stato creato ‘Magic Carpet’, tappetto ‘magico’ perché capace di intrecciare storie ed esperienze e portare bellezza e creatività in diversi luoghi della città.
Magic Carpet Ride è una nuova dinamica esperienza artistica nata dai movimenti che i colori e le forme del tappeto hanno evocato.
Magic Carpet Ride è reso possibile grazie al contributo di “Energia per Como” by Alessandro Volta.

“E come nella vita le azioni accadono, da soli, in coppia, in gruppo, si cammina, ci si sposta insieme, si accompagnano altre persone, ci si accarezza, ci si guarda, si gioca, si dorme, si sogna.”

Anna, Victoria e Wen

La performance, ospitata al Museo della Seta a Como sarà un’occasione per incontrare i cittadini e per intrecciare nuove storie nella storia di questo tappeto davvero magico:

  • 19 Gennaio 2023 ore 14.45
  • 26 Gennaio 2023 ore 14.45

Museo della Seta, Via Castelnuovo 9 Como
Ingresso gratuito con prenotazione inviando una mail a segreteria.luminanda@gmail.com

X